20 novembre 2019
Aggiornato 06:30
«Il mio amico bar» fino al 30 giugno 2009

Nei bar aderenti alla CIDEC prezzi scontati su brioche e cappuccino

Saranno inoltre proposti menù fissi a prezzi scontati sulla gastronomia per agevolare i tanti pendolari e lavoratori “costretti” a pranzare fuori casa

Dal 1° novembre, anche la CIDEC lancia la Campagna nazionale «Il mio amico Bar», promossa dalla FIEP (Federazione Italiana Esercizi Pubblici) e da Italia Turismo Cidec. Dal 1° novembre al 30 giugno 2009 nei bar aderenti alla CIDEC di tutta Italia saranno applicati dagli esercenti sconti sulla «Colazione del Buon Mattino», con cappuccino, caffè e cornetto a prezzi scontati, dalle 8.00 alle 11.00 e per l’intera giornata su gastronomia e succhi.

Saranno inoltre proposti menù fissi a prezzi scontati sulla gastronomia per agevolare i tanti pendolari e lavoratori «costretti» a pranzare fuori casa e a fare quotidianamente i conti con lo «scontrino». Una locandina dedicata permetterà di individuare i locali dei bar aderenti. E’ l’ultima iniziativa della CIDEC per cercare di far fronte al caro-prezzi, un’emergenza particolarmente avvertita dai consumatori. Nei bar aderenti, oltre che mantenere il prezzo bloccato fino al giugno prossimo, saranno lanciate anche altre particolari promozioni con «happy hour» a prezzi scontati per tutto il corso della giornata.

Il Centro Studi della C.I.D.E.C. si occuperà di «monitorare» per tutto il periodo della Campagna il gradimento dei consumatori, le valutazioni degli esercenti e il comportamento della «filiera».