30 luglio 2025
Aggiornato 21:00
Artigianato

Premiazione Concorso Opere d’Arte 2008

Si terrà giovedì 25 settembre, alle ore 10.00, nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Potenza

Si terrà giovedì 25 settembre, alle ore 10.00, nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Potenza, la cerimonia di premiazione dei partecipanti al VII Concorso Opere d’Arte, indetto dall’Ente camerale e dedicato quest’anno all’artigianato artistico.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, mentre ai vincitori andrà anche il premio in denaro previsto dal regolamento.

Per la sezione artigiani, il primo premio di ¤ 3.000 andrà a Federica Falabella con l'opera «Strummolo»; il secondo, di ¤ 2.500, a Gerardo Larocca con l'opera «L'evoluzione di un uovo»;il terzo (¤ 1.500) a Carlino Venanzio con l'opera «U cuntu».
Nella sezione amatori il primo premio di ¤ 2.500 va a Vito Aquila con l'opera «Balestra aviglianese»; secondo premio ex aequo di ¤ 2.000 a Carla D’Andrea con «I tesori della speranza» e a Francesco Giocoli con «Tagliacarte in legno di ciliegio». Terzo premio ex aequo di ¤ 1.500 ad Antonella Orlando con «Foglie al vento» e a Marilina Masi con «Cacao maiopi».

Menzioni speciali, inoltre, nella sezione artigiani per Donato Larotonda con «Aglianico» e Alfonso Nicastro con «L'Occhio di Dio – la pace nel mondo»; nella sezione amatori per Rosaria Dianò con «Ieri….domani» e Luciano Grosso con «Danzatori e danzatrici».
Per l’occasione, verrà anche distribuito ai protagonisti dell’iniziativa 2008 una copia del catalogo, edito dalla Camera di Commercio a fini promozionali e divulgativi, contenente le opere in concorso.