Confcommercio discute sulla contraffazione
Lunedì 15 settembre a Napoli convegno con Sangalli e Scajola
«Contraffazione: analisi e proposte per la difesa di un mercato legale» è il titolo del convegno organizzato a Napoli, lunedì 15 settembre da Confcommercio in collaborazione con Federmodaitalia e Camera di Commercio di Napoli. Si tratta del secondo appuntamento nazionale dedicato all’approfondimento e all’analisi del fenomeno della contraffazione e le sue ricadute sul mercato interno.
Interverranno Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio, Claudio Scajola, Ministro per lo Sviluppo Economico, Renato Borghi, Presidente di Federmodaitalia, Giandomenico Lepore, Procuratore Generale di Napoli, Giuseppe Vicanolo, Generale capo III reparto della Gdf, Maurizio Maddaloni, presidente dell’Unione regionale Confcommercio Campania e Gaetano Cola presidente della Camera di Commercio di Napoli.
Durante i lavori, che avranno inizio alle ore 10.15, verrà illustrata la ricerca «Le contraffazioni: analisi del fenomeno in Italia e focus sulla Campania», realizzata dall’Istituto Piepoli.
- 18/10/2018 Maglie e vestiti falsi ma spacciati come «made in Italy»: maxi sequestro per 500.000 euro
- 14/06/2016 Contraffazione, il mercato del falso in Italia vale 6,9 miliardi. E continua a crescere
- 18/04/2016 Ocse, contraffazione e pirateria ci rubano 500 miliardi di dollari l'anno. L'Italia la più colpita dopo gli Usa
- 22/10/2012 Il mercato del falso vale quasi 7 miliardi di Euro