1 maggio 2024
Aggiornato 20:30
Consumi e telefonia

ADOC sostiene l’iniziativa popolare dello “Sciopero del cellulare”

Promossa dagli utenti di Kataweb “Usi&Consumi”

Lanciato dagli utenti di Kataweb, nel forum della sezione Usi&Consumi, lo «sciopero del cellulare» è una protesta popolare, spontaneamente organizzata dai consumatori e utenti della rete. L’Adoc sostiene la volontà dei consumatori e rilancia l’iniziativa all’interno dello sciopero della pagnotta del 18 settembre.

«E’ molto importante che gli utenti abbiano autonomamente promosso e organizzato lo sciopero del cellulare – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – contro la mancata correttezza e trasparenza da parte dei gestori telefonici Tim e Vodafone, che hanno modificato unilateralmente alcuni piani tariffari, e su cui anche l’Antitrust ha aperto un’indagine. Questa iniziativa è la dimostrazione che i consumatori non sono un soggetto passivo, bensì attivo, pensante e deciso a far valere i propri diritti e interessi.»

L’Adoc sostiene l’iniziativa e si associa alla volontà dei consumatori e del popolo della rete. Inoltre, propone di inserire lo sciopero all’interno dello «sciopero della pagnotta» del 18 settembre, promosso dall’Adoc e tutte le altre Associazioni dei consumatori per protestare contro il caro prezzi, dedicando uno specifico spazio alla lotta al caro tariffe e invitando i consumatori a spegnere e a non utilizzare, se non per emergenze, il cellulare per 3 ore durante l’arco della giornata.