21 ottobre 2021
Aggiornato 23:00
Mr Prezzi incontra le principali associazioni di categoria

In spiaggia ombrelloni e sdraio a metà prezzo il pomeriggio

Già da agosto, se le associazioni territoriali daranno il loro parere positivo, ci saranno sconti fino al 50% per l'affitto di ombrelloni nella fascia pomeridiana

«Già da agosto, se le associazioni territoriali daranno il loro parere positivo, ci saranno sconti fino al 50% per l'affitto di ombrelloni nella fascia pomeridiana».
E' quanto ha dichiarato il garante sui prezzi, Antonio Lirosi, al termine della riunione con le principali associazioni di categoria, tra cui la Fiba-Confesercenti, degli stabilimenti balneari.

«Attraverso questa leva promozionale - ha sottolineato mister prezzi - vogliamo far riavvicinare gli utenti alla qualità dei servizi offerti dagli stabilimenti. Solo così aumenterà la qualità e la concorrenza». Per Lirosi compito delle associazioni degli stabilimenti balneari sarà quello di una maggiore trasparenza. «A fronte di un risparmio sostanzioso, l'utente dovrà comunque avere informazioni chiare sui prezzi e sulla qualità dei servizi per scegliere la tipologia a sé più vicina».

«E’ stata raggiunta un’intesa - ha dichiarato il presidente della Fiba-Confesercenti - che dimostra un serio impegno da parte degli operatori del settore al fine di garantire il contenimento e la trasparenza dei prezzi sui servizi offerti. Si tratta di un buon accordo che permette di calibrare l’offerta sulle differenti potenzialità delle strutture turistiche garantendo la giusta flessibilità».