16 ottobre 2021
Aggiornato 05:00
Oro Giallo: 5° Salone Internazionale dell´Olio Extravergine di Oliva

Tutti i colori dell´extravergine

Gambarini&Muti firma per Rimini Fiera l´immagine 2008 di Oro Giallo

Per Oro Giallo, 5° Salone Internazionale dell´Olio Extravergine di Oliva, l´immagine completa l´evoluzione delle edizioni precedenti, acquisendo autonomia e coordinamento con il gruppo di manifestazioni dedicate al food & beverage firmate Rimini Fiera, eventi che nel 2009 si terranno in contemporanea dal 14 al 17 febbraio.

´Lo scacco cromatico non poteva che essere giocato sulle tonalità più scure dell´extra vergine – illustra Luigi Gambarini, patron dell´Agenzia Gambarini&Muti che ha curato l´immagine della kermesse - Il logo è rinnovato, reso più attuale e leggibile, pur mantenendo l´origine della ´O´ a forma di oliva. Sintetica e illuminante la presenza delle 2 olive per sottolineare il fruttato di un prodotto che nasce dalla prima spremitura´. 

Ricordiamo che Oro Giallo si tiene in contemporanea alla 39esima Mostra Internazionale dell´Alimentazione, all´ 8° MSE Seafood&Processing (salone internazionale delle tecnologie e dei prodotti della pesca), 11° Pianeta Birra Beverage & Co. (esposizione internazionale di birre, bevande, snack, attrezzature e arredamenti per pub e pizzerie) e al Food&Beverage Logistics Forum, un evento dedicato alla logistica alimentare.

Rimini Fiera torna quindi a proporre una serie di manifestazioni che rappresentano l´appuntamento leader in Europa per l´alimentare extradomestico.