20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Imprese

«Il futuro sarà sempre più social. Noi, pronti ad aiutare le aziende»

Il gruppo Socializers è cresciuto ed è diventato BTREES. Christian Zegna racconta cosa è successo e la festa di martedì, facendo il punto su Internet e media.

BIELLA - Sono stati coltivati sin dall’inizio del 2013 i primi semi di BTREES. Tutto è iniziato con la creazione del brand Socializers (appena sostituito con un rebranding, appunto, dalla nuova denominazione BTREES, che è stato curato dalla Direttrice Creativa Marilena Florio) da parte dei co-founder Christian Zegna (Admin & Change Trainer), Lorenzo D’Amelio (Innovation Strategist) e Davide Paganotti (Creative Designer). Pochi mesi dopo, a fine 2013, la startup ha proseguito il proprio percorso in SELLALAB, acceleratore di imprese del Gruppo Banca Sella.

L'evoluzione
Nella primavera del 2015 avviene la costituzione della Newco Brilliantrees SRL con l’ingresso di Gruppo Ebano, rappresentato dal Presidente Carlo Robiglio (attualmente Presidente de Il Sole 24 Ore), che ha permesso un’ulteriore crescita. Difficoltà, successi e soprattutto un grande impegno, hanno permesso all’azienda di arrivare al 25 ottobre 2016 così organizzati: insieme ai soci fondatori, sono componenti del team, altri 6 professionisti con specifiche competenze: Filippo Bondi (Social Media Strategist & Project Manager), Antonietta Marrazzo (Social Media Manager & Digital PR), Anna Baglione (Graphic Designer), Davide Palermo (Adv Specialist & Community Manager), Giulia Casoni (Social Media Manager & Press Officer) e Luca De Gasperin (Web Strategist).

I numeri
Con il ramo d’azienda Social & Web Communication l’attuale New Media Agency si è posizionata tra le agenzie di comunicazione più rilevanti nel nord Italia. Attualmente vengono gestiti dal team di BTREES circa 80.000 euro mensili di advertising, per un totale di 1 milione di euro previsti sull’anno 2016. Le azioni di racconto online che sono curate per i clienti portano BTREES a raggiungere mensilmente oltre 30 milioni di persone in Italia e nel mondo.