24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Economia

Lanieri.com è miglior eCommerce di abbigliamento

L'azienda biellese di abiti maschili su misura ha vinto il Netcomm eCommerce Award 2017 per il secondo anno consecutivo. Ecco cosa li ha resi unici nel settore

BIELLA – E' il miglior eCommerce di abbigliamento secondo Netcomm. Lanieri.com, piattaforma che vende abiti su misura maschili Made in Italy, ha vinto il Netcomm eCommerce Award 2017 nella categoria «abbigliamento e accessori» per il secondo anno consecutivo.

L'azienda
Per la sturtup biellese che da poco si è trasferita nella nuova sede del Sellalab, l'ennesima soddisfazione. Lanieri crea abiti, camicie, giacche, pantaloni e accessori personalizzabili in pochi click e consegnati in tutto il mondo in sole quattro settimane. Inoltre con il nuovo configuratore 3D dell'azienda è possibile personalizzare il proprio capo su misura in tempo reale. Capi su misura interamente realizzati in Italia, in collaborazione con i più noti lanifici italiani come Reda, Vitale Barberis Canonico, Zegna e Loro Piana. Lanieri ha sviluppato anche una rete di atelier e temporary shop. Oggi è presente a Milano, Roma, Torino, Bologna, Biella, Zurigo, Bruxelles e Parigi.

L'e-commerce in Italia
In Italia il settore dell'ecommerce è il forte crescita. I dati emersi durante il Netcomm Forum, stimano che il valore degli acquisti online raggiungerà i 23,1 miliardi di euro nel 2017, con un incremento di 3,2 miliardi rispetto al 2016 (+16%). Lusso e moda crescono oltre la media generale (+25%) e costituiscono il 60% delle esportazioni online (4,5 miliardi su un mercato complessivo di 7,5 miliardi).