26 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Il primo febbraio

'L'Arte di Educare': a Bertiolo una conferenza dedicata a genitori e insegnanti

L'appuntamento mira a fornire alcuni spunti su "come trasformare le difficoltà educative in progetti entusiasmanti di crescita"

BERTIOLO - Il primo febbraio, dalle 20 alle 21.30, alla sala consiliare del Comune di Bertiolo, in viale Rimembranze 1, è in programma una conferenza, intitolata 'L'Arte di Educare', condotta dalla dottoressa Simonetta Nenz. L'appuntamento mira a fornire alcuni spunti su «come trasformare le difficoltà educative in progetti entusiasmanti di crescita». Il tutto attraverso «un modello innovativo»

LA CONFERENZA - La conferenza (che gode del patrocinio del Comune di Bertiolo) permetterà di capire che la conoscenza e lo sviluppo delle abilità personali e di relazione sono la via elettiva per realizzare relazioni educative di altissima qualità. Come un terreno fertile nutre e sostiene lo sviluppo del seme affinché diventi una pianta rigogliosa, così le abilità umane sono il terreno indispensabile perché il bambino (o l'alunno) sviluppi le sue doti e le sue potenzialità per crescere adulto sano, emancipato, in grado di emergere nella vita con la sua autentica espressione. 

INFO - dottoressa Simonetta Nenz | 320.6658993 | simonetta.nenz@gmail.com | www.studionenz.it | Facebook