19 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Eventi

Giovanni Allevi e l’Orchestra Sinfonica Italiana in concerto in Fvg

I biglietti per il nuovo importante appuntamento saranno in vendita a partire dalle 10 di lunedì 15 ottobre sul circuito Ticketone e alle biglietterie del teatro dal 18 ottobre

UDINE - Giovanni Allevi, compositore, direttore d’orchestra e pianista amato e celebrato in tutto il mondo, annuncia nuovi concerti che lo vedranno protagonista a primavera 2019 nei teatri d’Italia. Affiancato dall’Orchestra Sinfonica Italiana, il M° Allevi porterà sul palco ‘Equilibrium’, tour che segue la pubblicazione dell’omonimo ultimo progetto discografico.

A TRIESTE - In Friuli Venezia Giulia l’unico appuntamento live con Giovanni Allevi e l’Orchestra Sinfonica Italiana è per il prossimo 10 aprile (inizio alle 21) al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, per l’organizzazione di Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Udine e Teatro stesso. I biglietti per il nuovo importante appuntamento saranno in vendita a partire dalle 10 di lunedì 15 ottobre sul circuito Ticketone e alle biglietterie del teatro dal 18 ottobre.

A GORIZIA - Ma l'artista sarà ospite in Fvg anche a Natale, al Teatro Verdi di Gorizia. Mercoledì 21 dicembre l'artista sarà sul palco goriziano accompagnato da 13 selezionati Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana. In equilibrio perfetto tra compositore, pianista e direttore d’orchestra, Allevi durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono tutti i diversi ruoli, in una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera. Lo spettacolo è inserito nell'abbonamento Musica e Balletto della stagione artistica 2018/2018. I biglietti per i singoli spettacoli saranno disponibili invece da sabato 13 ottobre. Vi ricordiamo che la biglietteria del Verdi in via Garibaldi (0481/383601) è aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.