23 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Sabato 28 luglio dalle 20

'Sogno di una notte di mezza estate': una delle più importanti degustazioni a Buttrio

Le Corone attribuite dai giornalisti e dai blogger ai vini ritenuti migliori verranno segnalate nella nuova edizione della Guida Vinibuoni d’Italia con una specifica icona e sul sito

BUTTRIO - Sabato 28 luglio dalle 20 in Villa di Toppo Florio ritorna l’appuntamento con 'Sogno di una notte di mezza estate' organizzata da Vini Buoni D’Italia, la Pro Loco Buri con il sostegno di Ersa.

VINIBUONI D’ITALIA - Anche quest’anno, infatti, Vinibuoni d’Italia, la prima e unica guida ai vini da vitigni autoctoni, offre ai winelovers la grande possibilità di partecipare a una delle più importanti degustazioni nazionali, oltre 650 vini che rappresentano il meglio della vitivinicoltura italiana da vitigni autoctoni, un’occasione davvero da non perdere per chi ama scoprire i mille volti più autentici del vino italiano. Il tutto al costo di 20 euro a persona. Dei circa 25 mila campioni di vino che ogni anno le commissioni regionali di Vinibuoni d’Italia degustano, poco meno di settecento saranno candidati alla Corona, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida edita dal Touring Club Italiano. Da alcuni anni oltre alla Corona, la guida assegna un altro premio chiamato 'Oggi le corone le decido io' votato da un pubblico di giornalisti, bloggers , produttori e winelovers.

DEGUSTAZIONI - Le degustazioni si terranno come di consueto a Buttrio nelle sale della Villa di Toppo Florio, ogni mattina dal 26 al 28 luglio, dalle 9 fino alle 13. Gli stessi vini che verranno esaminati dalle commissioni di Vinibuoni d’Italia potranno essere valutati anche da chi, essendosi iscritto, voterà a Corona i vini che ha ritenuto migliori. Le Corone attribuite dai giornalisti e dai blogger ai vini ritenuti migliori verranno segnalate nella nuova edizione della Guida Vinibuoni d’Italia con una specifica icona e sul sito www.vinibuoni.it.

MUSICA - Non solo vino, alle degustazioni si unisce la possibilità di assaporare la cucina locale grazie alla presenza di stand enogastronomici e di ballare fino a tarda notte sotto le stelle grazie ad un dj set dedicato alla musica 70/80/90.