19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
domenica 25 marzo

Arriva la 3a edizione della “Marcia in blu”, per essere solidali con chi vive la condizione autistica

Una passeggiata non competitiva di circa sei chilometri che partirà da piazza XX Settembre. Particolare attenzione riservata ai più piccoli che avranno l’occasione di visitare il Comando dei vigili del fuoco

PORDENONE - Domenica 25 marzo la Fondazione Bambini e Autismo onlus in collaborazione altre associazioni, realtà e istituzioni, organizza la terza edizione della 'Marcia in blu' per manifestare la vicinanza a chi vive la condizione autistica. La passeggiata non competitiva di circa sei chilometri partirà da piazza XX Settembre alle 10. Per iscriversi è possibile telefonare allo 0434.29187, ulteriori iscrizioni saranno raccolte nella mattinata prima della partenza dalle 8.30.

PASSEGGIATA NON COMPETITIVA TRA I PARCHI CITTADINI - A tutti i partecipanti sarà richiesto di indossare o portare, coerentemente, qualcosa di blu. La passeggiata si snoderà fra i parchi cittadini e poiché l’appuntamento di quest’anno si caratterizza per la particolare attenzione riservata ai più piccoli, è prevista una tappa al Comando dei Vigili del Fuoco dove avranno l’occasione di vedere da vicino i mezzi dei pompieri. 
Sono state organizzate anche altre attività ed iniziative per favorire ulteriormente la partecipazione come la distribuzione di palloncini colorati e della merenda al termine del percorso e il servizio di truccabimbi prima della partenza e per tutta la mattinata.
La 'Marcia in blu' precede di una settimana la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo che si celebra il 2 aprile e come nelle passate edizioni, l’evento sarà aperto dai triatleti del Triathlon Team Pezzutti, associazione che fin dalla prima edizione sostiene e promuove l'iniziativa.