24 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Domenica 7 gennaio

Concerto dell'Epifania al Duomo di Lignano con l’Orchestra da Camera del Fvg

Diretta da Romolo Gessi, sarà accompagnata dalla clavicembalista Alessandra Sagelli in veste di solista e dal baritono Giorgio Caoduro

LIGNANO – Si conclude domenica 7 gennaio la tournée dell’Orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia, diretta dal Maestro Romolo Gessi, protagonista nelle scorse settimane nei teatri del nord-est e in Austria.

L’evento
Il ciclo concertistico si chiuderà con il tradizionale Concerto dell'Epifania al Duomo di Lignano il 7 gennaio dalle 16 a ingresso gratuito con offerta libera. L’orchestra da Camera del Friuli Venezia Giulia, diretta da Romolo Gessi, sarà accompagnata dalla clavicembalista Alessandra Sagelli in veste di solista e dal baritono Giorgio Caoduro, voce fra le più apprezzate del melodramma internazionale. Il programma spazierà dalle splendide musiche di G.F. Händel  – Concerto Grosso Op.6 n.1 Hvw 319, Arm, armye brave –  da Judas Maccabaeus –  a  J.S. Bach, con Aria dalla Suite n.3 Bwv 1068, proseguendo poi con il Concerto in Fa maggiore per clavicembalo e orchestra Hob XVIII: 3 di F.J Haydn, per concludersi con  G. Rossini (Resta immobile – da Guglielmo Tell).