2 maggio 2024
Aggiornato 22:30
Appuntamenti

Gli eventi in programma giovedì 17 agosto

Abbiamo selezionato alcuni appuntamenti in programma per questa giornata, a Udine e provincia. Musica, cinema, eventi enogastronomici, musicali e di intrattenimento

UDINE - Abbiamo selezionato alcuni eventi in programma il 17 agosto, a Udine e provincia, eccoli.

Riapre il Centrale
Da giovedì 17 agosto il Cinema Centrale riprende ufficialmente la programmazione, dopo la consueta pausa estiva. Due i titoli in programma, a cominciare dall’esplosivo Atomica Bionda, spy story ricca di colpi di scena, che vede il premio Oscar Charlize Theron candidarsi ad essere una collega alla pari di James Bond. Sullo schermo anche il graditissimo ritorno di Ritratto di famiglia con tempesta (After the Storm), diretto dal giapponese Kore-eda Hirokazu e distribuito in Italia dalla friulana Tucker Film. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.visionario.movie, sulla pagina Facebook e al numero 0432.227798.

Stravisionario
È stata una modella. È stata un’attrice. Ora è una combattente. Dal 17 agosto al Visionario ‘Ciao amore, vado a combattere’, premiato come miglior film al Biografilm Festival. In sala anche l'incredibile documentario Dawson city - Il tempo fra i ghiacci. Entrambi i film fanno parte di Stravisionario, rassegna di 15 titoli inediti, presentati a festival internazionali e acclamati dalla critica, in arrivo ogni giovedì al Visionario. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.visionario.movie, sulla pagina Facebook e al numero 0432.227798.

Incontri con l'autore e con il vino 
Giovedì 17 agosto alle 18.30 al Palapineta nel Parco del Mare, fanno tappa agli Incontri con l’autore e con il vino due grandi amici: Mauro Corona e Luigi Maieron, che racconteranno al pubblico il loro romanzo 'Quasi niente' (Chiarelettere). A conclusione dell’incontro, la degustazione guidata dal tecnologo alimentare Giovanni Munisso dei vini dell'azienda Milic. Ingresso libero. 

Maratona Fantozzi
Domani giovedì 17 agosto al Visionario ‘Ragioniere Fantozzi Ugo Matricola 1001/Bis’, la maratona pensata per ricordare Paolo Villaggio, recentemente scomparso, e il suo personaggio più amato. La maratona comincerà alle 17.30 con Fantozzi, capostipite della saga con protagonista il goffo e sfortunatissimo ragioniere dalla vita mediocre. Si proseguirà con Il secondo tragico Fantozzi (alle 19.30) e Fantozzi contro tutti (21.30). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.visionario.movie, sulla pagina Facebook e al numero 0432.227798.