20 aprile 2024
Aggiornato 07:30
venerdì 30 giugno alle 20

"My stage": la finale dedicata a Umberto Corazza

E' giunto alla fase finale il concorso per band emergenti promosso dall' Ensemble Serenissima che siterrà nel cortile di San Gregorio a Sacile. I 5 gruppi finalisti che si esibiranno con brani inediti

SACILE - Si terrà venerdì 30 giugno nel cortile di San Gregorio a Sacile la serata finale del concorso musicale per band emergenti 'My Stage', dedicata al musicista sacilese Umberto Corazza, deceduto prematuramente nel 2012. I 5 gruppi finalisti che si esibiranno con brani inediti sono: Dark Yard, Eye Sea Black, Joe Robazza, MIR, Viale Dante. Le band sono originarie delle province di Treviso, Pordenone e Udine.

Giuria e presentatori
La giuria di esperti nel settore musicale è composta da: Giada Etro (cantante), Chiara Franchi (giornalista), Ruben Marton (arrangiatore), Cristiano Perin (musicista, blogger e promoter), Manuel Verardo (chitarrista). Presenteranno la serata Chantal Fresco e Davide Busetto.

Raccolta fondi
Scopo dell'evento è quello di promuovere la musica come mezzo di aggregazione sociale e di dare la possibilità a band di talento di esibirsi dal vivo. Durante la serata ci sarà una raccolta fondi e il cui ricavato sarà devoluto all’associazione 'Amici del cuore' di Conegliano e Vittorio Veneto, impegnata nella ricerca nel campo delle morti improvvise cardiache. Gli 'Amici del Cuore' saranno presenti con il loro stand alla serata e distribuiranno materiale informativo su come mantenere sano il nostro cuore.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà al teatro Ruffo.