25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
mercoledì 5 aprile

“Uno per uno tutti insieme. Pordenone, i suoi quartieri”: Focus su Vallenoncello

Assieme a Simone Marcuzzi, con l'aiuto del pubblico e del 'Testimonial' di quartiere Roberto Vincenzotto. Ingresso libero

PORDENONE – Prosegue il progetto 'Uno per uno tutti insieme. Pordenone, i suoi quartieri', voluto e promosso dal Comune di Pordenone, curato da Fondazione Pordenonelegge.it. Un tour della memoria e del racconto metropolitano, quartiere per quartiere, che porterà alla realizzazione di un ebook dedicato a Pordenone, in anteprima alla prossima Festa del Libro con gli Autori.

Dove e quando
Mercoledì 5 aprile tappa a Vallenoncello, nella Sala del Campo Sportivo (retro scuole) sempre alle 18.
Testimonial del quartiere sarà Roberto Vicenzotto, affiancato dall’autore Simone Marcuzzi, che si è affermato con le raccolte di racconti 'Cosa faccio quando vengo scaricato e altre storie d’amore crudele' (Zandegù, 2006) e '10 italiani che hanno conquistato il mondo' (Laurana, 2011), e con i romanzi 'Vorrei star fermo mentre il mondo va' (Mondadori, 2010), 'Dove si va da qui' (Fandango, 2014) e 'Ventiquattro secondi. Autobiografia di Vittoriano Cicuttin'i (66thand2nd, 2016).

Ciascun quartiere ha il suo ‘mnemone’ e testimonial, con il compito di evocare le storie più vivide e peculiari e i grandi personaggi tramandati in quella porzione di territorio. E naturalmente anche il pubblico sarà elemento determinante per lo storytelling della sua comunità e del suo quartiere.  

Ingresso libero
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
È gradita la partecipazione per portare la propria testimonianza.
Info: Segreteria organizzativa Fondazione Pordenonelegge.it Palazzo Badini – Via Mazzini, 2 tel. 0434.1573100 - 1573200 fondazione@pordenonelegge.it www.pordenonelegge.it