29 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Musica

Lignano Sabbiadoro capitale del rock

Si comincia sabato 6 maggio con il concerto dei Dream Theater, leggendaria band progressive metal statunitense. Si prosegue giovedì 15 giugno, con gli Airbourne, compagine australiana formatasi nel 2003 e accostata dai più per stile e talento ai fenomeni Acdc

LIGNANO SABBIADORO - L’estate musicale chiama e Lignano Sabbiadoro risponde. Dopo il live di Tiziano Ferro, annunciati ufficialmente il 30 gennaio due nuovi grandi eventi nella città balneare che vedranno protagoniste due band di assoluto prestigio internazionale.

Dream Theater
Si comincia sabato 6 maggio con il concerto dei Dream Theater, leggendaria band progressive metal statunitense, che porterà in Friuli Venezia Giulia l’unica data nel Nordest del nuovo atteso tour estivo «Images, Words & Beyond», nel quale il gruppo suonerà dal vivo e per interno il loro album di maggior successo «Images and Words» (1992), pietra miliare del genere e disco da 2 milioni di copie in tutto il mondo, insieme, ad altri brani che hanno segnato indelebilmente della loro lunga carriera.


Il secondo grande appuntamento passa invece per il genere hard rock, con l’arrivo per un unico concerto italiano, giovedì 15 giugno, degli Airbourne, compagine australiana formatasi nel 2003 e accostata dai più per stile e talento ai fenomeni ACDC, pronti a conquistare l’Italia e il mondo con il tour «Breakin’ Outta Hell». Entrambi i concerti, organizzati dalla Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG «Music&Live» e Vertigo, si terranno all’Arena Alpe Adria, che torna così teatro di grandi eventi internazionali dopo i concerti degli anni scorsi con protagonisti Simple Minds, Spandau Ballet e Slayer. I biglietti per entrambi i due nuovi eventi saranno in vendita a partire dalle 10.00 di mercoledì 1 febbraio sul circuito Ticketone.

Info e punti vendita su www.azalea.it.