La biblioteca comunale va al mare
Per l'estate 2015 la biblioteca di Lignano ha messo a disposizione degli utenti un nuovo servizio: sarà possibile scaricare e-book comodamente dall’ombrellone e gratuitamente
LIGNANO - Novità per gli amanti della lettura che scelgono Lignano Sabbiadoro per le loro vacanze. Da questa stagione, infatti, sarà possibile scaricare e-book disponibili in biblioteca comodamente dall’ombrellone e gratuitamente, previa registrazione da effettuare nella struttura comunale di via Treviso al civico 2.
Una vacanza all'insegna della lettura
Il catalogo è arricchito da risorse digitali (eBook, edicola, audiolibri, video, ecc.), liberamente consultabili da PC, tablet o e-reader, effettuando il login. Per accedere bisognerà inserire come nome utente il numero di tessera (preceduto da LS solo per i numeri fino a 8000) e come password iniziale la data di nascita (gg/mm/aaaa).
Un servizio facile da usare
Tra le centinaia di titoli (e-book) disponibili, oltre ai numerosi classici, a disposizione del lettore vi è anche un’ampia scelta di novità che potranno essere prese in prestito gratuitamente (fino a 3 e-book per 14 giorni). Il personale della biblioteca è disponibile per ulteriori informazioni e supporto all’utilizzo del servizio. Per accedere al prestito degli e-book è necessario essere iscritti e abilitati al servizio nella Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro. Per l’iscrizione basta recarsi in Biblioteca muniti di un documento di identità.
friuli.on-line.it/SebinaOpac/Opac.do
Per info: 0431409160