19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Musica

Manu Chao, Mystery Concert a sorpresa sul Monte Canin

Il già frontman dei Mano Negra è stato l'ospite a sorpresa del cosiddetto «Mystery Concert» del No Border Music Festival

TRIESTE, - Per il suo unico concerto del 2019 in Italia e in Europa il cantastorie del mondo ha scelto il Mystery Concert sul Monte Canin al confine tra Italia, Austria e Slovenia, il concerto a sorpresa di cui non si conosce il protagonista, al quale hanno assistito oltre 5.000 persone.

Manu Chao accolto da un applauso interminabile

La manifestazione si è svolta ieri pomeriggio, come sempre nella natura, sui monti del comprensorio del Tarvisiano, al confine tra Italia, Austria e Slovenia. Solo alle 14, quando è salito sul palco, si è scoperto che l'ospite era Manu Chao, accolto da un applauso interminabile. Per lui, l'unica data italiana ed europea degli ultimi due anni; l'artista si è esibito in Italia l'ultima volta tre anni fa. Con lui si è esibito il chitarrista argentino Luciano Falico.

Due ore di performance

Il cantastorie ha eseguito una performance durata oltre 2 ore spaziando da i brani dei Manonegra (Malavida) ai brani da solista che lo hanno reso icona mondiale (Clandestino; Me Gustas Tu; Bienvida Tjiuana; La Vidaes una tombola e tantissimi altri).