Isontino, Moretti: «Disegno di Fedriga impoverisce il territorio»
Il segretario provinciale del Pd ha puntato il dito contro i sindaci di Monfalcone e Gorizia: «Rischio concreto che vogliamo combattere con tutte le nostre forze»
GORIZIA - «Grande preoccupazione nei confronti di un disegno portato avanti dalla Giunta Fedriga nei confronti dell'Isontino». E' stato questo il tema dominante della conferenza stampa tenuta a Gorizia dal segretario provinciale del Pd Diego Moretti, che ha lanciato l'allarme per «un continuo impoverimento del territorio, che purtroppo vede conniventi o consapevoli protagonisti sia i sindaci di Monfalcone e Gorizia sia parti della nostra società».
Ricordando che «il territorio isontino è stato in questi anni il più aperto alle novità e il più aperto nei confronti d'Europa», Moretti ha ribadito che «il disegno della giunta Fedriga impoverisce non solo l'Isontino ma tutta la regione, e questo è purtroppo un rischio concreto che vogliamo combattere con tutte le nostre forze».
Riferendosi al partito, Moretti ha spiegato che «in questi mesi abbiamo voluto concentrare i nostri sforzi sui rinnovi congressuali, regionale e provinciali, ma da adesso in poi ci dedicheremo in maniera eminente alle elezioni amministrative che riguardano metà dei comuni dell'Isontino e alle elezioni europee. Anche le primarie nazionali – ha concluso – rappresentano comunque un appuntamento importante».
- 12/01/2019 Salute: Riccardi annuncia un confronto con sindaci dell'isontino
- 11/01/2019 Prima regionale di 'Lampedusa' con Donatella Finocchiaro e Fabio Troiano
- 11/01/2019 UniudForAll, l'università scende in strada e incontra i cittadini
- 17/12/2018 Auto fermata al Lisert: la Polizia arresta un latitante per violenza sessuale