19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
3 agosto

Operazione Rail Safe Day: proseguono i controlli della polizia

Nell’intero territorio regionale sono stati impiegati 69 operatori che hanno controllato 39 località, tra stazioni ferroviarie e altri siti

TRIESTE – Nei giorni scorsi il personale del compartimento della polizia ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia è stato impiegato nella 8^ giornata dell’operazione disposta dal Servizio di Polizia Ferroviaria denominata ‘Rail Safe Day’.  

L’ATTIVITA’ - L’iniziativa consiste in una serie di controlli straordinari in ambito ferroviario, per prevenire il verificarsi di tutti quei comportamenti anomali e impropri, quali l’indebita presenza di persone sulle linee ferroviarie nei pressi di passaggi a livello e oltre la linea ‘gialla’ in stazione, l’incauto attraversamento dei binari, la realizzazione di ‘selfie’ in linea, che in alcune situazioni sono sfociati in eventi tragici.

FVG - Nell’intero territorio regionale sono stati impiegati 69 operatori che hanno controllato 39 località, tra stazioni ferroviarie e altri siti. Le persone controllate e identificate sono state 102 e ad una di esse è stata elevata una contravvenzione.