25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Martedì 24 luglio, alle 21

Burn burn burn: in piazza Verdi la passione si fa danza

L’evento rientra nell'ambito della rassegna di Trieste estate 2018

TRIESTE - Martedì 24 luglio, alle 21, in piazza Verdi, nell'ambito delle manifestazioni di Trieste Estate 2018, andrà in scena il nuovo spettacolo della scuola di danza sportiva e coreografica ‘Club Diamante Fvg’.

IL FUOCO DELLA PASSIONE, l’energia del movimento, i passi decisi e sicuri che bruciano il pavimento formano il filo conduttore di questo musical, che trasporterà il pubblico in una serie di atmosfere diverse, ma sempre altamente coinvolgenti, con performances a volte studiate a volte spontanee.

IL FLAMENCO, il malambo argentino, il tango, il paso doble, le rumbe e le sambe calienti formano la colonna sonora. I danzatori avranno sempre stampate nella mente le famose parole di Jack Kerouac: ‘le uniche persone possibili sono i pazzi, vogliosi di ogni cosa, quelli che mai sbadigliano, ma bruciano, bruciano, bruciano, come favolosi fuochi artificiali color giallo, che esplodono come ragni attraverso le stelle’.

LO SPETTACOLO DI DANZA che i ballerini del Club Diamante hanno preparato per l'occasione si articola in 3 parti: 1. Burn The Stage, brucia il palcoscenico, con i passi sonori del tip tap, con i saltelli del quick step, con l’energia bollente di Disco Inferno – 2. Burn The Rhythm, brucia il ritmo, con i balli del centroamerica, i ritmi più calienti – 3. Burn The Soul, brucia l’anima, con le coreografie del flamenco spagnolo e di quello argentino, con i colori rosso fuoco e le intense atmosfere della passione.

A INTERPRETARE TUTTO questo, sarà una quarantina di atleti-ballerini fra i più bravi d’Italia, pluridecorati a livello sportivo anche in ambito internazionale. Le coreografie e la regia sono affidate come sempre ai direttori artistici della scuola e tecnici Coni Fulvio Settomini e Marisa Benes. Con questo lavoro il club Diamante porta sul palcoscenico di Trieste uno degli spettacoli più emozionanti e di alto profilo artistico e tecnico del suo repertorio, dove l'energia, l'eleganza e la professionalità non mancheranno di coinvolgere e sorprendere il pubblico presente. Ideato e creato, infatti, in esclusiva per l'appuntamento sul palco di piazza Verdi, lo show rappresenta la realizzazione di un progetto artistico che racchiude in sé esperienze e percorsi di danza sportiva e coreografica. Ingresso libero.