29 aprile 2024
Aggiornato 17:30
negli ultimi mesi

Furti con destrezza agli anziani: arrestati 3 romeni

Tre romeni sono finiti in manette in flagranza di reato grazie ad un'operazione congiunta di carabinieri e polizia dopo aver messo a segno numerosi colpi tra FVG e Veneto

MONFALCONE - Tre uomini sono stati arrestati in flagranza per furto con destrezza grazie ad un'operazione congiunta tra i carabinieri di Gradisca d'Isonzo e dalla polizia di Stato del Commissariato di Monfalcone al termine di una indagine che si è conclusa negli scorsi giorni. I tre - George Dragnea, 63 anni, Gabriel Danut Dragnea, 29 anni, e Ganbriel Gheorghita, 41 anni - sono tutti cittadini romeni in Italia senza fissa dimora.

FURTI CON LA SCUSA DEL POSTEGGIO AUTO - La banda è stata riconosciuta grazie ad alcune testimonianze, che hanno permesso di identificarli, e ad una complessa attività di pedinamento. L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Gorizia, era partita a seguito di un furto ai danni di un'anziana, avvenuto lo scorso 25 maggio a Monfalcone. I tre si dilettavo a rubare loro i soldi con la scusa di cambiare delle banconote per pagare il posteggio auto; quattro i colpi messi a segno tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto negli ultimi mesi. 

FINITI IN CARCERE - Dopo la convalida dell'arresto, sono finiti in carcere e le forze dell'ordine invitano eventuali altre vittime questo tipo di furto a farsi avanti e denunciare l'accaduto ai militari dell'Arma di Gradisca o alla polizia di Stato del Commissariato di Monfalcone (anche contattando il 112).