Gorizia, scompare 79enne. La ritrovano morta annegata il giorno dopo
La donna dev'essere accidentalmente caduta fra gli argini del canale e piombata in acqua; poi persi i sensi è stata trascinata via dalla corrente fino alle chiuse
GORIZIA - Pia Zongar, 79enne di Lucinico di Gorizia, era uscita da casa nella mattina di Pasqua e non vi aveva più fatto ritorno. Così i parenti preoccupati avevano lanciato l'allarme della sua scomparsa. Come riportato da Il Gazzettino, le ricerche sono partite immediatamente ma non hanno prodotto alcun risultato per tutto il resto della giornata. Il corpo è stato ritrovato da alcuni passanti la mattina dopo, lunedì 2 aprile, riverso sulla grata della centrale idroelettrica del canale Fantoni, nel comune di Farra d'Isonzo.
Sul posto i carabinieri di Gradisca d'Isonzo e i vigili del fuoco di Gorizia. Il cadavere è stato recuperato e sottoposto all'autopsia del medico legale che ha chiarito le cause della morte: annegamento. La donna dev'essere accidentalmente caduta fra gli argini del canale e piombata in acqua; poi persi i sensi è stata trascinata via dalla corrente fino alle chiuse dove è poi stata ritrovata. Decretato il decesso e ottenuto il nulla osta dall'autorità giudiziaria, la salma è stata affidata ai parenti per le esequie.
- 15/10/2018 Furti per oltre 200mila euro: 5 persone denunciate e un magazziniere in manette
- 19/09/2018 Trieste: inaugurati i nuovi uffici della polizia ferroviaria del Fvg
- 24/08/2018 Stuprata in spiaggia mentre si trova in vacanza a Jesolo: vittima una 15enne
- 24/08/2018 Trieste, minorenne inseguita e molestata: arrestato un 20enne