29 aprile 2024
Aggiornato 02:00
in grave ipotermia

Monfalcone, si butta in un canale dopo il furto: la polizia lo salva dall'assideramento

L'uomo assieme a un complice aveva rubato motori marini e si era gettato in un canaletto di scarico rimanendo intrappolato nella vegetazione

MONFALCONE - Dopo aver rubato assieme a un complice dei motori marini, cerca di sottrarsi alla Polizia gettandosi in un canaletto di scarico, ma rischia di morire assiderato, e viene salvato dagli stessi agenti. Come riportato dall'Ansa, l'episodio è avvenuto giovedì 15 febbraio a Monfalcone, in una società nautica nei pressi del canale Locovaz, ed è stato reso noto solo ora dalla Questura di Gorizia.

Dopo più di un'ora di ricerche, l'uomo è stato scovato a un centinaio di metri di distanza dal primo, completamente immerso nelle acque gelide del canale e intrappolato nella fitta vegetazione. Estratto a fatica dai rovi che lo bloccavano, era irrigidito e senza forze, venendo soccorso dagli agenti, che lo hanno coperto con i propri abiti.

L'uomo è stato quindi caricato di peso nell'auto di servizio e portato d'urgenza presso al pronto soccorso, dove gli è stata riscontrata una grave ipotermia.