29 aprile 2024
Aggiornato 09:30
la collaborazione

Distrazione alla guida e uso del cellulare: tutti i consigli della Polizia

Secondo appuntamento della collaborazione fra la RAI – Sede regionale del Friuli Venezia Giulia e la Polizia di Stato. Nell’ambito del programma “Un tranquillo week end…da paura! Estate”

TRIESTE - Domani, venerdì 14, secondo appuntamento della collaborazione fra la RAI – Sede regionale del Friuli Venezia Giulia e la Polizia di Stato. Nell’ambito del programma «Un tranquillo week end…da paura! Estate» (rubrica radiofonica molto seguita, condotta da Ornella Serafini dalla sede di Trieste, e da Alberto Rochira dagli studi di Udine, e irradiata da RadioRai per il Friuli Venezia Giulia sulle frequenze di Radio1), domani, verso le 12, il Vice Questore Aggiunto dottoressa Delfina Di Stefano, Dirigente del Settore 2° del Compartimento Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia, si soffermerà sulla distrazione alla guida e sull’uso del telefonino. La collaborazione proseguirà, con un appuntamento settimanale, alle 12, ogni venerdì fino alla fine di settembre. 

I temi
Al programma è prevista la partecipazione di funzionari della Questura di Trieste, del Compartimento di Polizia Stradale, Ferroviaria e Postale della Polizia di Stato operanti in Friuli Venezia Giulia. Saranno illustrate le iniziative istituzionali e saranno forniti agli ascoltatori informazioni e consigli utili - ad esempio - per far fronte alle truffe, ai sospetti acquisti in rete, alla sicurezza sulle strada e a prevenire condotte che mettono a rischio la vita propria e altrui (sui binari, sulle strade e in mare).