2 maggio 2024
Aggiornato 01:00
Domenica pomeriggio

Neonata abbandonata in un giardino di Trieste

La neonata, avvolta in una borsa di plastica, era abbandonata su un cumulo di calcinacci. A trovarla i cani di una donna a passeggio

TRIESTE - Una neonata partorita da poco è stata trovata abbandonata in un giardino a Trieste, all'interno di un complesso condominiale cittadino in via Costalunga. La segnalazione è giunta agli operatori del 118 intorno alle 13.30 da una donna che si trovava nell'area assieme ai propri cani.

La bambina è stata trasportata d'urgenza all'ospedale pediatrico Burlo Garofolo, dove si trova ricoverata in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato per cercare di fare luce sull'episodio. 

Il ritrovamento è avvenuto attorno alle 13.30 di oggi, domenica 7 maggio: sul posto sono giunti poi anche gli operatori della Polizia di Stato e della scientifica. La neonata, avvolta in una borsa di plastica, era abbandonata su un cumulo di calcinacci. Nel pomeriggio di domenica si era diffusa la voce che fosse morta, ma l'ospedale Burlo ha smentito, confermando però che la piccola si trovi 'in condizioni disperate'. La speranza di salvarla, quindi, c'è ancora.