5 aprile 2020
Aggiornato 04:00
Le top list dell'anno

Spotify, Drake è il più ascoltato del 2016

Dicembre è tempo di bilanci, anche per Spotify. Il servizio di musica in streaming ha diffuso le top list del 2016, con uno sguardo ad artisti, album e brani protagonisti degli ultimi 12 mesi. In Italia Fedez primo negli ascolti.

https://adv.diariodelweb.it/video/askanews/2016/12/20161201_video_18510540.mp4

MILANO - Drake è l'artista più ascoltato, sul podio anche Justin Bieber e Rihanna. Dicembre è tempo di bilanci, anche per Spotify. Il servizio di musica in streaming ha diffuso le top list del 2016, con uno sguardo ad artisti, album e brani protagonisti degli ultimi 12 mesi.
Per il secondo anno consecutivo Drake si è confermato l'artista più cliccato su Spotify con 4,7 miliardi di streaming, più del doppio rispetto al record di 1,8 miliardi del 2015. E grazie a queste performance il rapper canadese è l'artista più ascoltato di tutti i tempi sul servizio musicale on demand lanciato nel 2008 in Svezia.

In Italia Fedez primo negli ascolti
Nel 2016 i fan hanno scoperto più musica e artisti che mai. Per il secondo anno consecutivo Rihanna è stata nominata artista femminile più ascoltata. Tra gli artisti italiani è stato l'anno di rap e hip-hop. Primo negli ascolti Fedez, seguito da Gue Pequeno e J-Ax.
Tante le curiosità che ha trovato Spotify incrociando i dati degli ascolti. Tra queste risulta ad esempio che la giornata con più musica sia stata l'11 novembre. Il brano più popolare per lasciarsi? One dance di Drake. E quello per ballare? Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal