28 agosto 2025
Aggiornato 06:00
Tv e spettacoli

Striscia smaschera Insinna con i fuorionda di Affari tuoi

Il programma di Antonio Ricci ha fatto conoscere agli italiani il vero volto del conduttore Rai, che insulta i concorrenti e usa un linguaggio alquanto volgare. Lo showman romano è arrivato addirittura a definire una partecipante come una «nana di merda che parla con le mani davanti alla bocca»

ROMA - L'immagine dolce e gentile che Flavio Insinna ha sempre dato di sè come conduttore Rai è stata demolita da Striscia la notizia che ha realizzato un servizio montando diversi fuorionda delle registrazioni di Affari tuoi, dove lo showman romano appare con il suo vero volto mentre insulta i concorrenti e usa un linguaggio alquanto volgare. L'attore romano è arrivato addirittura a definire una partecipante come una «nana di merda che parla con le mani davanti alla bocca».

Ecco un estratto delle frasi di Insinna: «Queste cose perché ca... la fate tra di voi? Che cosa avete nel Qi più di me. Il concorrente non te lo facciamo vedere, scegliamo noi, ma che c... scegliete? Col concorrente ci devo giocare io, la merce la lavoro io. Facciamo una riunione, li guardiamo insieme e io vi dico: questo è una mer..., questo è una m... e questo è una m.... Avevamo 2/3 fighi e 7 dementi. Ma vattela a pija... Una nana ha giocato. La si porta di là, la si colpisce al basso ventre e le si dice: 'Adesso tu rientri e giochi' perché è Rai1, non è Val d’Aosta news, li mortac... tua. Siamo riusciti a prendere degli st... come sempre. E ancora «Con questa rottura di ca..., la regola…ma pendiamo 5 str... fatti bene! Cambiano la Costituzione, hanno truccato le votazioni per fare la Repubblica e noi non possiamo mettere nella busta 5 simpatici? Abbiamo preso 5 simpatici iellati. Una nana che parla con le mani davanti alla bocca se no sta muta. Quando li ho visti, sei di questi li avrei presi a zampate nel c.... Perché c’è un Dio, vinci 20 centesimi perché sei moscio».