Arriva la congiunzione Giove, Luna e Spica e la spettacolare notte delle stelle cadenti
Nuovi appuntamenti con gli spettacoli celesti. Nei prossimi giorni di aprile il cielo sarà da tenere d’occhio e non perdersi gli eventi. Ecco come e quando

Il cielo di aprile dà nuovamente spettacolo. È infatti in arrivo la congiunzione ‘a tre’ tra il pianeta Giove, la Luna e la stella Spica e la spettacolare notte delle stelle cadenti, con uno sciame meteorico che durerà l’intera notte e fino all’alba.
Quando
Lo spettacolo celeste avrà particolare risalto tra lunedì 10 e martedì 11 aprile. Ci sarà il ‘triangolo’ insolito tra la Luna, il pianeta Giove e la stella Spica che non mancherà di emozionare. A fare da cornice al tutto ci sarà lo sciame meteorico delle Virginidi, le stelle cadenti collocate nell’area della costellazione della Vergine. Il picco con la maggiore attività e la massima visibilità sarà osservabile tra il 10 e l’11 di aprile. Unica nota dolente: la Luna che, proprio in quel periodo, sarà in fase di luna piena, per cui potrà mettere un po’ in ombra lo spettacolo delle stelle cadenti. A ogni modo, l’evento è degno di essere osservato e ‘vissuto’. Appuntatevi la data sul calendario.
- 02/05/2017 Cascate rosso sangue in Antartide: svelata l’origine del fenomeno
- 24/04/2017 Com’è il mondo sommerso visto da una balena? Lo spettacolare video del WWF
- 09/03/2017 L’incredibile video del leopardo contro un pitone. Uno scontro feroce che dà i brividi
- 03/03/2017 Il duello tra un polpo e un granchio finisce con un colpo di scena. Il video