19 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Occhi al cielo

Un nuovo bolide attraversa i cieli di Nicaragua, El Salvador e Guatemala. I video

Un altro bolide si è disintegrato, dividendosi in diversi pezzi, nei cieli dei tre Paesi del Centro America, lo straordinario spettacolo ripreso in numerosi video, di cui ne pubblichiamo alcuni

Dopo quelli della Siberia e della Spagna ecco un altro bolide attraversare i cieli di Nicaragua, El Salvador e Guatemala. Molte le reazioni, anche di paura, tra la popolazione e numerosi i video che testimoniano l’evento – a fondo pagina ne trovare alcuni.

Uno spettacolo

Hanno ormai fatto il giro del mondo le immagini spettacolari del bolide che ha attraversato ben tre Paesi del Centro America. Il bolide, di grandi dimensioni, che si è disintegrato entrando nell’atmosfera terrestre, si è diviso in diversi pezzi che poi hanno solcato i cieli come fossero tante astronavi provenienti da chissà quale mondo. Numerose le reazioni di sorpresa, paura e stupore tra la popolazione.

Molto lento

A favorire le fantasie circa l’origine di quegli oggetti volanti è stata anche la lentezza con cui i frammenti del bolide hanno attraversato i cieli. Si sa infatti che i meteoriti sfrecciano molto veloci, tanto che spesso riuscire a vederli è un’impresa. Questo, invece, sembrava proprio un oggetto volante non identificato che passava nel cielo.

Chiarito il mistero

A liberare dai dubbi e le preoccupazioni della popolazione è stata la società Astro El Salvador. Gli esperti che hanno analizzato le immagini hanno rivelato che si trattava di un oggetto di origini stellari. Era infatti un bolide che si era disintegrato in contatto con l’atmosfera, anche se la lentezza con cui ha attraversato i cieli ricorda quella dei frammenti di satelliti che spesso ricadono sul pianeta dopo aver terminato la propria vita di lavoro.

I video