24 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Spettacoli

Juventus Story, i bianconeri trionfano (anche) al cinema

Al cinema è arrivato l'atteso documentario/film "Bianconeri, Juventus story". Il club calcistico con il più alto numero di tifosi, si è visto primeggiare anche sul grande schermo. il primo, grande, incasso ieri

ROMA - Tanto atteso, è arrivato. E' il docufilm "Bianconeri Juventus Story", realizzato da Marco e Mauro La Villa. L'argomento è scontato: la Juventus e il legame con la famiglia Agnelli. Ma ciò che forse, a prima vista non lo era, è stato l'incasso da record già dal primo giorno di uscita.

Calciatori Vs animali
I calciatori della Juventus, passata e presente, hanno dunque vinto anche questa partita. L'hanno, per così dire, giocata contro gli animali: quelli di "Pets", il film d'animazione e maggiore successo di queste settimane al cinema. Lunedì 10 ottobre, infatti, il film sulla Juve ha totalizzato un incasso di 282.600 euro, contro i 222.906 euro di "Pets . Vita da animali" e i 49.897 euro di "Mine». Un successo travolgente.

La storia ufficiale
In questo film/documentario i registi Marco e Mauro La Villa raccontano, per la prima volta, la storia ufficiale del club bianconero. Ma non solo, l'opera è anche un viaggio attraverso le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno (e il successo) della Juventus. Un viaggio fino alla conquista della terza stella, arricchito dal racconto, intimo e appassionato, della "storia d'amore" tra la squadra e la famiglia Agnelli. Nel docufilm "Bianconeri Juventus Story" ci sono anche le interviste a Gianluigi (Gigi) Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Pirlo, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Andrea Agnelli, John, Lapo e Ginevra Elkann. Narrato dal Candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni.