28 ottobre 2020
Aggiornato 23:30
MUSICA

Nek, il 14 ottobre esce "Unici" il nuovo album

A due anni di distanza dall'ultimo progetto discografico esce il nuovo disco del cantautore Filippo Neviani, in arte Nek. Contiene 11 brani che sono un misto di melodia ed energia. Un viaggio dentro le sfaccettature della vita che ci rendono "unici"

ROMA - E' fissato per venerdì 14 ottobre l'appuntamento con "Unici", il nuovo album di inediti di Filippo Nek Neviani. Il nuovo album esce a quasi due anni di distanza dal successo di "Prima di Parlare".

Venticinque anni sul palco
Nek festeggia i 25 anni della sua carriera con questo nuovo disco, che ha prodotto lui stesso insieme a Luca Chiaravalli. Il nuovo lavoro è il tredicesimo album di inediti dell'artista e contiene 11 brani, tra cui il nuovo singolo che dà il titolo all'album. Già in questi giorni, è uno tra i brani più trasmessi in radio, e la hit della scorsa estate "Uno di questi giorni".

Melodia ed energia
Come da molti anni ormai, nella musica di Nek convivono melodia ed energia. I suoni elettronici si miscelano alla forte impronta musicale di Nek, il quale come in passato ha suonato tutti gli strumenti. L'album ha come tema una sorta di viaggio all'interno delle sfaccettature della vita, che ci rendono "unici": dai valori, al desiderio di evasione. Non manca l'ironia, e la ritroviamo nel duetto presente con il rapper J-Ax.

La track list
Questa la track list:
Unici;
Differente;
Questo so di me;
Freud (featuring J-Ax);
Uno di questi giorni;
Mia;
Il giardino dell'Eden;
La mia terra;
Quando era ora;
In braccio;
Futuro 2.0.