29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Società

Ecco la donna più grassa del mondo: vuole arrivare a 452 chili

Monica Riley, una ragazza statunitense ha deciso di entrare nel Guinness dei Primati come la donna più grassa e pesante del mondo. Con i suoi attuali 317,51 chili vuole arrivare a 452

Obesa e felice, una donna vuole arrivare a pesare 452 chili
Obesa e felice, una donna vuole arrivare a pesare 452 chili Foto: Shutterstock

STATI UNITI – In un mondo dove impera il modello magro a tutti i costi, fa strano pensare che invece c’è chi aspira a diventare così grasso da battere un record. È il caso di Monica Riley, donna di 27 anni del Texas che pesa già 317,51 chili e desidera raggiungere i 452 chili per battere il record come donna più pesante e grassa al mondo – e che non riesce più a muoversi.

Come le oche
Qualcuno forse sa che per produrre il paté di fegato grasso d’oca, questi poveri animali vengono alimentati con degli imbuti. Monica Riley, pensate un po’, per arrivare al suo obiettivo viene alimentata dal proprio fidanzato Sid con un imbuto (Sic!).

Così grassa che…
Ogni giorno Monica assume circa 3.500 calorie che arrivano da biscotti, gelati, panna, salsicce, cheeseburger, patatine fritte. Quando è sazia, interviene il devoto e innamoratissimo Sid, con l’imbuto. «Il mio piano è quello di raggiungere 452 chili e non muovermi più – dichiara la ragazza – In questo modo, mi sentirei una regina perché Sid si occuperebbe di me e la cosa lo entusiasmerebbe».

Una schiera di fan e un bambino
A seguire la storia di Monica sono in molti. «Ho 20.000 fan online – racconta la ragazza – a cui piace guardare che mi alimento con l’imbuto. È un grande successo». Nonostante il controverso piano, i due Riley pare stiano anche tentando di avere un figlio. Hanno già subìto due aborti spontanei ma nono demordono. «Abbiamo intenzione di avere figli. E non c’è nulla che mi può fermare dal crescere un figlio dalla mia camera da letto», afferma Monica. In tutta questa faccenda, si profila in serio rischio per la salute della ragazza, e anche per quella di un possibile figlio. La madre di Monica ha criticato la scelta della figlia dicendo che in questo modo sta uccidendosi, ma la coppia non si è scoraggiata e prosegue per la propria strada.  Si può vedere un video della vita di Monica a questo link.