19 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Fenomeno Facebook

Zuckerberg, la piccola Max in versione Guerre Stellari

Prima la foto di rito con tutta la famiglia, poi Mark si fotografa mentre le cambia il pannolino ed ora Max veste i panni del cavaliere Jedi. Una star del web!

PALO ALTO - Nessuno sfugge al fascino di Guerre Stellari. Nemmeno il fondatore di Facebook Mark Zuckemberg . Mentre milioni di fan in tutto il mondo fanno la fila per assistere alla proiezione de "Il risveglio della Forza", settima puntata della saga fantascientifica più famosa del mondo, una nuova arrivata si aggiunge alla lista degli aspiranti cavalieri Jedi.

Max a pochi mesi star del web
Si tratta di Maxima Zuckerberg, figlia neo-nata, di Mark. La bimba è diventata una star di Facebook e del web. Dopo essere apparsa nella foto di rito con mamma e papà e in quella in cui Zuckemberg le cambia il pannolino (spot per la parità dei sessi ed esempio di marketing personale di notevole fattura) e ora il turno della versione Starwars. Così papà ha avvolto l'ignara figlia in una tunica marrone che ricorda quella dei cavalieri Jedi, gli ha messo accanto una minispada laser, una maschera di Chewbecca, un mini Darth Vader di stoffa e una miniriproduzione di BB-8, il robottino erede di R2-D2 che sta già facendo impazzire tutti i bambini del mondo. E l'ha fotografata.

In versione Star Wars
Il post del padre pieno di orgoglio recita «La Forza è grande in lei» e sottolinea, ancora una volta, l'ego gigantesco e controverso del fondatore di Facebook. E mentre la foto diventa virale su tutti i giornali del mondo, nessuno fa caso all'espressione di Maxima che osserva perplessa quello che la circonda. Che, con un padre così, stia già pensando di passare al lato oscuro?