20 febbraio 2020
Aggiornato 11:30
Musica Live

Pooh aggiungono una data a Messina per il loro ultimo tour

La «Reunion - L'ultima notte insieme» sbarcherà in Sicilia il 18 giugno. Finiti i concerti di questo tour i Pooh usciranno dalle scene

ROMA - Dopo il sold out della prima data milanese e l'aggiunta di una seconda data a San Siro, i Pooh annunciano, una data in Sicilia, il 18 giugno allo Stadio San Filippo di Messina, per la loro «Reunion - L'ultima notte insieme», la serie di concerti-evento negli stadi con cui la band festeggerà nel 2016 i cinquant'anni di carriera.

I concerti
Quindi dopo le date del 10 e 11 giugno a San Siro e il 15 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, i Pooh aggiungono questa nuova data. Al termine dei festeggiamenti per il 50ennale si chiuderà per sempre la storia della band,per la prima volta in una formazione a cinque con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, e queste celebrazioni saranno la conclusione di 50 anni di carriera, festeggiati nel migliore dei modi e proprio all'apice del successo.

L'album
Il 28 gennaio 2016, verrà pubblicato un doppio vinile Picture Disc che raccoglierà 20 canzoni dei Pooh in una confezione a tiratura limitata autografata.