21 gennaio 2025
Aggiornato 01:30
Musica live

Elton John due date in Italia con «Wonderful Crazy Night»

Uno dei due palchi sarà quello di Collisioni, uno dei festival più amati dagli appassionati di musica. Elton John torna a farci sognare con la sua band

ROMA - Elton John torna in Italia con due date, il prossimo luglio, per il suo tour mondiale «Wonderful Crazy Night» dedicato all'omonimo album, il 33esimo di Sir John, che sembra uscirà il 5 febbraio 2016 con Emi Virgin Records.

Le date
Elton John con la sua band sarà il 15 luglio in Piazza Colbert a Barolo (Cuneo) all'interno del Festival Collisioni, e il 16 luglio all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova). La scaletta del tour prevede successi leggendari e grandi classici della carriera del musicista insieme a una selezione di brani del nuovo album. Nella band di Elton John ci saranno Nigel Olsson alla batteria, il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

Un artista da record
Elton John è uno degli artisti solisti col maggior numero di vendite di sempre, con 37 album d’oro, 27 album multi-platino e 58 singoli entrati nella Billboard Top 40 negli Stati Uniti; ha inoltre venduto più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo ed ha tenuto più di 4.000 performance in oltre 80 Paesi. Detiene anche il record di vendita di tutti i tempi per un singolo, parliamo di «Candle in the Wind» uscito nel 1997 che ha venduto 33 milioni di copie.