20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Star Wars

Fiat 500e Stormtrooper, ed è subito Star Wars

Una 500 ispirata al meraviglioso mondo di Guerre Stellari che celebra l'uscita dell'ultimo episodio della saga

ROMA - A pochi giorni dal lancio del settimo episodio della saga spaziale più nota di sempre, Star Wars, nel luogo più adatto alla presentazione, il Salone di Los Angeles, a due passi da Hollywood, ecco comparire la 500e stormtrooper Ed è proprio Lapo Elkan a mostrarcela.

Il casco dello stormtrooper
L’idea del centro stile di Garage Italia Customs, l’azienda italiana specializzata in personalizzazioni, diretto da Carlo Borromeo, è stata quella di mettere addosso alla 500e l’uniforme delle truppe fedelissime dell’imperatore dell’Impero. Ed ecco l'abbinamento del bianco e del nero della verniciatura della carrozzeria con la pellicolatura dei vetri. Operazione che ha trasformato l’ingenuo muso della 500 nel temibile e riconoscibilissimo casco di uno stormtrooper. Uno di quelli che Ian Solo (Harrison Ford) già dal primo episodio della storia fugge come la peste.

L'uscita di Star Wars
L'iniziativa rientra nel sostegno di Fca, insieme ad altri brand mondiali, al lancio negli Usa, il 18 dicembre (in Italia arriverà 2 giorni prima) di «Star Wars episodio 7 Il risveglio della Forza», ultimo episodio della saga della Lucas Film.