18 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Cinema novità

Nicole Kidman e Julia Roberts in «Il segreto dei suoi occhi»

Un thriller interpretato dalle due star, remake di una pellicola argentina del 2010. Uscirà a breve in anteprima mondiale

LOS ANGELES - 48 anni, come la sua costar Julia Roberts, la Kidman arriva nelle sale italiane giovedì con il thriller Il segreto dei suoi occhi. Scritto e diretto da Billy Ray, è il remake americano dell'argentino El secredo de sus ojos di Juan Jose Campanella che vinse l'Oscar come migliore pellicola straniera nel 2010. La Kidman interpreta un Procuratore Distrettuale che si ritrova costretta a riaprire le indagini sull'orrendo omicidio della figlia della sua collega, agente dell'antidroga, interpretata dalla Roberts. «È diverso dall'originale - spiega l'attrice - lì ruolo di Julia era di un uomo e non c'era neanche la storia d'amore interrazziale. Da tempo volevo lavorare con Julia. E poi l'idea che io e Chiwetel (Ejiofor) avremmo avuto una storia d'amore era irresistibile!».

L'anteprima mondiale
La pellicola, distribuita da GoodFilms, arriverà in sala in anteprima mondiale il prossimo 12 Novembre. «Non avevo mai interpretato un procuratore e poi mi piacciono i film in cui si va avanti e indietro nel tempo - spiega Nicole - In passato avevo già interpretato un ruolo come quello di Julia, una donna disperata che perde un figlio, ma mai il ruolo di quella che difende e combatte per aiutare quella persona».

La storia
Nel film L'ex agente dell'FBI Ray (Chiwetel Ejiofor) è ossessionato dall'omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb (Julia Roberts) . Marzin, il sospettato arrestato per l’omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Dopo 13 anni l’omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l’agente con cui aveva condotto le indagini, Claire (Nicole Kidman), con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante. «Tredici anni sono un periodo lungo ma anche breve se ci pensa, volevo un cambiamento sottile - spiega Nicole - All'inizio lei è curiosa, occhi spalancati e pronta all'azione. 13 anni dopo ha fatto una grande carriera ma ha anche perso qualcosa. Volevo si vedesse sul mio viso».