Jerry Calà canta «Ocio» ed è subito tormentone social
Jerry Calà, ospite da J Ax a «Sorci Verdi» in versione rapper, riesce in un'impresa impossibile: fare la parodia trash al trash
MILANO - Jerry Calà conquista il web con un tormentone dalle sonorità hip hop e dal titolo «Ocio». Il video della performance in rima dell'attore milanese 64enne, da qualche ora sta facendo incetta di like, commenti e condivisioni su Facebook e Twitter. Complice il sound accattivante e, soprattutto, la carrellata di famose frasi-marchio dell'artista, da Libidine, doppia libidine, libidine coi fiocchi! a quell'ocio, titolo del pezzo.
Il video
La clip in stile rapper maledetto è stata mandata in onda ieri sera in occasione dell'ultima puntata del programma di Rai Due «Sorci Verdi», condotto da J-Ax, veterano dell'hip hop italiano e già giudice del talent «The Voice».
Un successone
Calà è arrivato a un punto tale da aver elevato il livello di trash alla radice quadrata del trash stesso. Il trash che fa la parodia del trash. Jerry riesce a strappare almeno un sorriso a chiunque: i giovani, che già conoscono il brano originale di cui Calà interpreta la cover, ovvero «CoCo» di O.T. Genasis, e i meno giovani, che invece scuoteranno la testa pensando «ne ha combinata un'altra». In una sola notte il video ha raggiunto quasi 350.000 visualizzazioni.