20 ottobre 2019
Aggiornato 18:30
Milano Fashion Week

Milano Fashion Week p/e 2016: tutti gli eventi della Settimana della Moda

Dalla VFNO agli eventi in discoteca, dalla sfilata di Versace fino a Giorgio Armani, senza dimenticare gli eventi culturali. Ecco tutti gli imperdibili appuntamenti della Settimana della Moda milanese

MILANO - Poche ore soltanto e la Settimana della moda 2015 di Milano inizierà ufficialmente. Dal 22 fino al 28 settembre le vie principali del capoluogo lombardo si trasformeranno in vere e proprie passerelle all'aperto e diventeranno lo scenario di numerosissimi eventi. Primo grandioso evento la Vogue Fashion Night Out di questa sera e poi inaugurazioni, sfilate e party, il calendario della Settimana della moda è ricco di appuntamenti che raddoppieranno vista la contemporanea presenza di EXPO 2015.

Gli eventi
Per tutta la settimana Il maggior numero di eventi si registrerà nelle zone del centro cittadino (Piazza Duomo e Corso Vittorio Emanuele) ma anche nei quartieri di Brera e Tortona dove durante tutto il corso della settimana sarà possibile partecipare ad aperitivi in terrazza (Terrazza Boscolo e Palestro), e party del tutto speciali. Chi ama la vita notturna dovrà per forza passare in alcune delle discoteche più rinomate di Milano come il The Club (consigliato il giovedì sera) e l'Armani Privè (evento organizzato per sabato 26). Chi invece si sente in vena di eventi culturali potrà usufruire della Settimana della moda per visitare l'interessante mostra di Giotto a Palazzo Reale oppure optare per il Fashion Film Festival Milano in Via Milazzo ad esempio.

Sfilate e curiosità
Il 23 settembre in P.za Duomo, presso lo Scalone Arengario ci sarà la sfilata di Les Copains alle 14.00 e poi di Francesco Scognamiglio ed ancora nelle rispettive location Gucci, Alberta Ferretti, Simonetta Ravizza, Fay e Fausto Puglisi. Giovedì 24, la giornata inizia con Max Mara e termina con la nuova collezione di Moschino, il suo invito è già sulle scrivanie delle giornaliste di moda: un caschetto giallo da cantiere. Chissà cosa ci attenderà?! Ed in piazza Gae Aulenti inaugura il nuovo Fashion Hub. Trepidante attesa per Versace con l'appuntamento venerdì 25 in P.za VI Febbraio alle 20.00. Sabato 26, sfilano Cavalli, Ermanno Scervino, Elisabetta Franchi, Antonio Marras, Jil Sander e Dsquared2. Nella splendida location di P.za Duomo sfileranno le collezioni di Grinko, che chiuderanno in bellezza la serata. Domenica protagonista è Salvatore Ferragamo che sfila in P.za Affari alle 16.00 e Missoni in Via Savona alle 19.00.

Chiude Re Giorgio
Conclude come sempre la Fashion Week milanese in Via Bergognone Re Giorgio (Armani) con una doppia sfilata alle 11.00 e alle 12.00 sua ospite l'israeliana Daizy Shely che ha vinto Who's on Next. La Fashion Week milanese si potrà vedere in streaming sul sito della Camera della Moda. www.milanomodadonna.it. Cosa aspettate? Da domani Milano è il centro del mondo!