20 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Tendenze capelli

Taglio corto come Miss Italia, le tendenze dell'autunno/inverno 2015

Si chiama pixie spettinato ed è l'ultima tendenza in fatto di capelli cortissimi, audace ma femminile ha già fatto impazzire tutte le celebrities

ROMA - Ce lo dice anche la nuova Miss Italia, quest'inverno la tendenza più cool è il taglio corto. Sul gradino più alto del podio proprio quello della bella Alice Sabatini il pixie spettinato. Un taglio che si presta a tantissimi stili differenti: l'effetto bagnato, con il ciuffo zuppo all'indietro o di lato, oppure impomatato, con il ciuffo spostato da un lato. La versione asciutta, è iper sbarazzina, il finto spettinato, mette in evidenza i ciuffi sulla fronte ma anche sulla nuca, dove spiccano mini ciocche ribelli.

Diamoci un taglio
Sicuramente Un taglio netto, di ispirazione punk per cui è necessario un pizzico di coraggio, ma il pixie spettinato è perfetto su visi allungati, né troppo spigolosi né dai tratti troppo gentili e ben si abbina a colore corposo, inteso come il castano di Alice Sabatini, ma interessante anche se sfumato e illuminato da colore più vivo applicato soltanto sulle punte.

Il long bob scalato
Se proprio l'audacia vi manca per fare un taglio così corto e non volete stravolgere la vostra immagine, potrete optare per l'altra tendenza dell'autunno/inverno 2015 l'ob-shag, che starebbe per lob + shag un long bob scalato). tra i must spiccano il carrè ultra liscio con o senza frangia, oppure con riga in mezzo leggermente scomposta, così come i caschetti lisci con frangia piena e punte pettinate dentro. La versione cortissima del caschetto è proposta con ciocche accorciate sui lati, punte mosse e riga di lato.