15 novembre 2019
Aggiornato 01:00
I film in programma sono più di cento

TaorminaFilmFest 2015, ospiti Richard Gere e Susan Sarandon

La madrina della sessantunesima edizione sarà Asia Argento e il premio alla carriera andrà a Giovanna Ralli. La pellicola d'apertura sarà il nuovo film d'animazione Disney «Inside out» e quello di chiusura «600 miles», thriller con Tim Roth.

TAORMINA - Ci saranno ospiti internazionali come Richard Gere, Patricia Arquette, Susan Sarandon, Rosario Dawson, Nastassja Kinsky, Ellen Pompeo, e grandi nomi del cinema italiano come Claudio Bisio, Claudia Gerini, Carlo ed Enrico Vanzina, Raoul Bova, Fausto Brizzi, Francesca Archibugi e Gabriele Salvatores al TaorminaFilmFest, che si svolgerà da 13 al 20 giugno, con un'anteprima il 12 a Messina. La madrina della sessantunesima edizione sarà Asia Argento e il premio alla carriera andrà a Giovanna Ralli. I film in programma sono più di cento: la pellicola d'apertura sarà il nuovo film d'animazione Disney «Inside out» e quello di chiusura «600 miles», thriller con Tim Roth.

Quest'anno al festival tornano il concorso internazionale con una giuria di giovani, le Taoclass, ovvero gli incontri con protagonisti del cinema come Gere, Pompeo, Sarandon, Salvatores, i Campus per i giovani con i protagonisti del cinema. Al Teatro antico ci saranno anteprime come il film «Torno indietro e cambio vita» di Carlo Vanzina e gli ultimi due episodi della quinta stagione di «Game of Thrones-Il trono di spade». La preapertura del festival, l'11 giugno, sarà con la proiezione in 3D di «Jurassic World» di Colin Trevorrow, mentre il primo film in concorso sarà «Beyond the Reach-Caccia all'uomo» di Jean-Baptiste Léonetti, con Michael Douglas.