31 marzo 2020
Aggiornato 19:30
Accessori

Nicholas Kirkwood metallic loafers

Sono le famose flat shoes a punta, sono tornate in voga negli ultimi anni ma il designer britannico le ha trasformate in un vero e proprio must have

LONDRA - Sono ormai considerate icone da tutto il fashion system. Per quest'inverno sono diventate colorate come caramelle assortite ma metalizzate, con quel tocco glam rock che fa la differenza. Sono le Bottalato Loafers di Nicholas Kirkwood.

LOAFERS - Sono tornate alla grande oppure non le abbiamo mai veramente abbandonate! Tra le ultime arrivate nella linea, amatissima dalle star, Bottalato Loafers di Kirkwood non potevano mancare l'oro, l'argento, il rosso rubino ed il blu zaffiro. Realizzate in Italia, le flat shoes con la punta, sono perfette sia per il giorno che per la sera. Per dare colore e luce ai nostri jeans preferiti con una t-shirt bianca oppure per la sera, con il classico little black dress e qualche gioiello coordinato. Stile assicurato!

NICHOLAS - Da subito si è capito che Nicholas Kirwood era un personaggio. Dopo essersi diplomato alla Central Saint Martins, inizia a lavorare presso l'atelier di modisteria di Philip Treacy: «I vestiti erano bellissimi - ha dichiarato Nicholas - e naturalmente anche i cappelli. Ma le scarpe sembravano fuori luogo, così ho deciso di partire da lì». Per ribellarsi, torna a studiare, frequentando corsi di design calzaturiero al Cordwainers College e, nella primavera 2005 lancia la sua prima linea. Più opere d'arte che scarpe da portare nella vita reale. Da quel momento la sua carriera è in discesa ed è innegabile che il fascino che le sue scarpe esercitano sulle celebrities è assolutamente magnetico.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal