26 maggio 2020
Aggiornato 05:30
Dal 26 dicembre la kermesse sull'isola azzurra

E' Gomorra la «Tv series of the year» a Capri

Grande attesa sull'isola azzurra per l'arrivo dei protagonisti Marco D'Amore, Maria Pia Calzone e Salvatore Esposito insieme al regista Stefano Sollima (Capri noir Award) della serie dei record di Sky Atlantic ispirata al best seller di Roberto Saviano e venduta in oltre 100 paesi compresi gli USA.

CAPRI - E' Gomorra la «Tv series of the year» a Capri, Hollywood International Film fest (26 dicembre-2 gennaio) che dedica ai suoi protagonisti la serata d'apertura del 27 dicembre. Si allunga intanto anche l'elenco delle anteprime in cartellone con 'Big Eyes' di Tim Burton (28 dicembre). Grande attesa sull'isola azzurra per l'arrivo dei protagonisti Marco D'Amore, Maria Pia Calzone e Salvatore Esposito insieme al regista Stefano Sollima (Capri noir Award) della serie dei record di Sky Atlantic ispirata al best seller di Roberto Saviano e venduta in oltre 100 paesi compresi gli USA.

Campania fucina di talenti - «Gomorra è un trionfo industriale italiano che ha sconfitto qualsiasi clichè e conformismo - dichiara il patron della manifestazione Pascal Vicedomini - così come nell'animazione 'l'Arte della felicita» di Rak e Stella: sono entrambi successi che dimostrano come la Campania sia fucina di talenti e di eccellenze riconosciute nel mondo, anche quando le risorse economiche sono poche" A Marco D'Amore, star anche in 'Perez' di Edoardo de Angelis (Capri noir Award) sarà consegnato al cinema Paradiso di Anacapri il Mediterraneum Award riconoscimento che andrà anche all'attrice israeliana Moren Atias, coprotagonista di Third Person di Paul Haggis (tra le anteprime italiana a Capri). A Calzone ed Esposti, amatissimi volti iconici della serie, il Capri Exploit award.

Appuntamento a Capri, Hollywood anche per i fans di Tim Burton: il suo attesissimo ultimo film «Big Eyes» sarà presentato in anteprima italiana il 28 dicembre al cinema Paradiso di Anacapri. Big Eyes che è uscito negli USA il 25 dicembre e in Italia a Capodanno, sarà sicuro protagonista della stagione degli awards anche grazie alla straordinaria colonna sonora e in particolare alla canzone originale di Lana Del Rey, già nominata ai Golden Globe e ai Critics' Choice Movie Award.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal