Karmas, l'arte sottobraccio
Dal genio dell'artista Pietro Carloni nascono le creazioni uniche di Karmas. Borse e accessori in grado di trasportare l'arte negli oggetti che usiamo quotidianamente
VENEZIA - Dalle gallerie o dai musei fino alle nostre mani. L'idea dell'artista Pietro Carloni e della sua azienda Karmas è esattamente questa. Trasformare le opere su tela in oggetti di uso quotidiano che entra nel mondo reale, come una borsa o una pochette, ovviamente uniche.
ARTE SOTTOBRACCIO - Vera e propria arte sottobraccio! L'obiettivo è avvicinare l'arte alla vita quotidiana, diffondere il gusto per essa e aprire la mente delle persone alla tensione verso la bellezza. Quella vera. I pezzi unici di Karmas, dipinti a mano e confezionati da artigiani italiani ambiscono proprio a questo e, secondo noi, ci riescono.
MATERIALI - Oltre all'arte c'è anche l'occhio di riguardo all'ambiente. Infatti, i materiali utilizzati per la produzione di questi accessori senza eguali, sono tessuti e pellami di alta qualità, selezionati tra gli esuberi di lavorazione delle aziende venete; materiali che altrimenti andrebbero smaltiti come rifiuti. Il risultato è la riduzione al minimo dell'impatto ambientale di Karmas.
L'ARTE SI INDOSSA - Oltre alle bag d'autore ci sono anche gli accessori. Portafogli, portachiavi, cinture e papillon. Ma le opere d'arte si possono addirittura indossare! Sulla pelle o ai piedi, con le t-shirt e i gilet Karmas o con le scarpe. L'opera d'arte ai nostri piedi: assomiglia ad una forte provocazione ma, in realtà, rappresenta una possibilità concreta di far vivere un prodotto e portarlo a conoscenza del mondo.
DESIGN - Per le vere appassionate di design e arte le opere di Pietro Carloni si possono ammirare su karmas.it. Dipinti astratti su tele, sculture e lampade.
- 20/12/2019 Cappellificio Biellese 1935 a Pitti Uomo la collezione AW20
- 08/11/2019 «Design dell'Accessorio»: le 4 caratteristiche per essere un vero designer innovativo
- 21/04/2019 Zaini da uomo The Bridge: praticità, comodità ed eleganza
- 17/10/2017 BBAG. il primo zaino sartoriale prende vita ai piedi delle montagne biellesi