19 novembre 2019
Aggiornato 14:00
Serata benefica

Cristiano De André in concerto per Telethon

L'appuntamento, organizzato da Bnl Gruppo Bnp Paribas è in programma all'Auditorium di Milano alle ore 21. Nel concerto De André interpreta sul palco i suoi successi oltre ad alcuni capolavori di Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano.

MILANO - Cristiano De André ed il suo «Via dell'Amore Vicendevole - Tour Live 2014» faranno tappa l'1 dicembre a Milano per una serata benefica il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon. L'appuntamento, organizzato da Bnl Gruppo Bnp Paribas è in programma all'Auditorium di Milano alle ore 21. Nel concerto Cristiano De André interpreta sul palco i suoi successi: «Dietro la porta», «Cose che dimentico», «Invisibili», «Il cielo è vuoto», «Non è una favola», oltre ad alcuni capolavori di Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano da «Il pescatore» a «Creuza de ma», a «Verranno a chiederti del nostro amore».

CRISTIANO PROMETTE SORPRESE - «Lo scopo benefico della data milanese in collaborazione con Telethon accresce ulteriormente la mia emozione nel suonare l'1 dicembre all'Auditorium di Milano - dice De André - Siamo in un'era dove abbiamo un sacco di social network, tantissime possibilità tecnologiche ma ci sentiamo soli. Non abbiamo più il coraggio di migliorarci e seguire le cose che ci servono per crescere. Per questo è importante credere ancora nel bene e rimboccarsi le mani. I personaggi che canto hanno un elemento comune: la richiesta di cambiare le cose, di ritrovare una certa umanità. Ringrazio quindi per questa opportunità di contribuire alla raccolta fondi per la Ricerca e spero che emozione e felicità si uniscano e si diffondano attraverso i brani che l'1 dicembre porterò sul palco, tra i quali ci sarà anche qualche sorpresa».