18 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Moda & Musica

Paul Smith per i Led Zeppelin, le sciarpe Hard Rock

Un super limited edition per celebrare la riedizione dei 9 album in studio della rock band. Materiali pregiati e tecniche di stampa super evolute per le creazioni dello stilista britannico. Let's rock!

LONDRA - Hanno smesso di rimanere a petto nudo vestendosi solo di chitarra e jeans come negli anni settanta. Ora, per loro c'è addirittura una super limited edition firmate Paul Smith, che celebra il remastering dei loro 9 album in studio. I fans dell'Hard Rock di prima generazione saranno entusiasti di regalarsi una sciarpa che celebra i Led Zeppelin.

SCIARPE ROCK - Il matrimonio tra rock music e moda è stato celebrato! Paul Smith si è sbizzarrito nella creazione della capsule collection che celebra il successo del lancio della revisione dei 9 album in studio dei Led Zeppelin. Le sciarpe, di un metro e mezzo per un metro e mezzo, riproducono le artwork delle copertine degli storici dischi della band e sono già disponibili su paulsmith.co.uk e nello store Paul Smith Albermarle Street. Non solo i soggetti sono pregiati ma anche i materiali con cui sono state realizzate le sciarpe, soprattutto seta e lana finissima stampate con super sofisticate tecniche fotografiche e di elaborazione del tessuto: fil cupè, intrecci di filo, bouclè e merino e jacquard. Il numero è altrettanto esclusivo. Solo 50 pezzi per modello. Per iniziare Paul Smith ha creato i modelli di sciarpe su Led Zeppelin (1969), Led Zeppelin II (1969) e Led Zeppelin III (1970). A breve saranno disponibili anche le sciarpe ispirate a Led Zeppelin IV (1971) e Houses of the Holy (1973), insieme ad un modello celebrativo disegnato ad hoc per l’occasione.

MUSIC - Gli album remasterizzati usciranno in disco singolo e in doppio cd con tanto di materiale inedito. Per gli appassionati sono disponibili anche il vinile e il cofanetto deluxe con cd, Ip, brani in digitale e libro. I fans dei Led Zeppelin sono avvisati! Invece di mobilitarsi per riempire gli stadi per i loro concerti non dovranno fare altro che visitare il sito o lo store Paul Smith.