24 gennaio 2020
Aggiornato 05:00
MODA

Veeshoo, le scarpe per viaggiare smart

Un brevetto realizzato da un giovanissimo designer imprenditore di se stesso. “Made in Italy for smart travelling” è il suo motto e le sue scarpe smontabili lo rispecchiano perfettamente

http://www.youtube.com/watch?v=Ua6AKE3E87k

MILANO - Dimenticatevi di dover lasciare il posto per le scarpe in valigia. Ora ci sono le scarpe di Veeshoo! Artigianalità, ingegno e Made in Italy sono tutti dentro a queste scarpe rivoluzionarie create dal designer e imprenditore Edoardo Iannuzzi, 25 anni.

IL DESIGN - «Made in Italy for smart travelling» è il motto di Veeshoo. Le scarpe hanno un sistema di chiusura, (ma soprattutto apertura) a zip estremamente innovativo che permette, partendo dal tallone, di aprire completamente la scarpa separando la suola dalla tomaia, facendola diventare piatta e dalla forma a V. Da qui l'origine del nome. Una volta appiattita la Veeshoo è pronta per essere arrotolata e riposta nel suo astuccio. I materiali e la lavorazione non sono meno pregiati dell'incredibile design. Per realizzare le scarpe smontabili, vengono impiegati i migliori pellami per tomaia come nappa, camoscio e agnello, lavorati con l'abilità dei migliori artigiani marchigiani, i migliori al mondo nella realizzazione delle scarpe.

CASUAL CHIC - I modelli sono unisex e accattivanti, si potrebbero definire, urban casual chic! Adatti a chi è in cerca di avventura ma vuole essere sempre di tendenza. Sneakers, stivaletti alla caviglia, stringate da uomo e da donna. Nei colori classici come il marrone o il nero ma anche fashion come l'oro, il viola, il camouflage e il dettaglio della zip a contrasto.

WHERE - Un'invenzione geniale che per il mercato coreano vanta già una collaborazione illustre con Mandarina Duck. Per averle, a Milano le troviamo solo in via Montenapoleone da Vierre.