19 agosto 2019
Aggiornato 19:00
Teatro Vittoria di Roma

«Mentre rubavo la vita», omaggio ad Alda Merini

Uno spettacolo composto da venti canzoni con testi di Alda Merini musicati dal cantautore Giovanni Nuti e interpretati dall'attrice Monica Guerritore, nell'inedita veste di cantante.

ROMA - Da domani al 19 ottobre sarà di scena al Teatro Vittoria di Roma «Mentre rubavo la vita», spettacolo composto da venti canzoni con testi di Alda Merini musicati dal cantautore Giovanni Nuti e interpretati dall'attrice Monica Guerritore, nell'inedita veste di cantante.
E' inoltre disponibile da oggi in digital download e sulle principali piattaforme streaming il brano inedito «Quelle come me» (Sagapò Music), canzone scritta da Giovanni Nuti per il duetto con Guerritore che chiude lo spettacolo musicale dedicato alla grande poetessa scomparsa nel 2009.

Regia di Mimma Nocelli - La parte musicale dello spettacolo è arricchita dalla drammaturgia di Guerritore e dalle proiezioni video di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli, che cura anche la regia. Nato da un'idea di Rossella Martini, è prodotto da Sagapò Music e TieffeTeatro. Guerritore e Nuti sono accompagnati nel tour da una band di sei elementi composta da Stefano Cisotto, (direzione musicale e tastiere), Massimo Ciaccio (basso), Daniele Ferretti (pianoforte), Massimo Germini (chitarra), Sergio Pescara (batteria) e Simone Rossetti Bazzaro (violino) per uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

Queste le date: dal 9 al 19 ottobre a Roma al Teatro Vittoria; dal 24 ottobre al 2 novembre a Milano al Teatro Menotti; il 4 novembre a Genova al Teatro Politeama; il 9 novembre a Rimini al Teatro Novelli.